LA SOCIETA

GIORGIO CARLINO

COMMERCIALE ITALIA

01staff

Nato in Libia nel 1962, a seguito dell’espulsione generale degli Italiani dovuta al colpo di stato, rientra a Tortona nel 1970 ed inizia fin da giovanissimo un percorso lavorativo che da apprendista meccanico lo porta in breve a divenire venditore di successo e, dopo l’incontro avvenuto con Mirco e Nicola, alla creazione di Maxima.
Le sue doti di affabilità, dinamismo e perseveranza gli permettono di creare e sviluppare da zero la rete vendita dell’azienda offrendo in questo modo il proprio eccellente contributo ai successi dell’azienda. Ancora oggi si occupa personalmente della selezione degli agenti nonché della relativa formazione.Giorgio Carlino è fermamente convinto che il successo avuto, superando di gran lunga le sue aspettative, è frutto dell’amicizia e della collaborazione fra i tre soci.
Appassionato di ciclismo, trova il proprio relax e la naturale ricarica in sella alla sua bicicletta.

MIRCO DALL’OLIO

COMUNICAZIONE E MARKETING

02staff

Emiliano, classe 1972, è nato a Brescello, il paese dove è ambientata la celebre saga di Peppone e Don Camillo, e cresciuto a Poviglio, il paese dove Maxima ha la propria sede.
Inizia poco più che ventenne l’attività di agente di commercio nel settore.Il suo più prezioso apporto all’attività della società è di aver realizzato quello“stile Maxima” sobrio ed elegante, ormai riconosciuto nel settore come elemento distintivo dell’identità aziendale: si occupa di marketing, comunicazione ed immagine, curando anche la realizzazione di cataloghi, documentazione, merchandising, packaging e l’allestimento del sito internet dell’azienda; si occupa inoltre dell’area amministrativa della ditta. I suoi hobby sono il nuoto e la lettura. Le passioni per la lingua inglese e la geografia lo hanno portato a viaggiare molto, per lavoro e per diletto, fornendo in questo modo un arricchimento anche a Maxima.

NICOLA FABBI

TECNICO E ACQUISTI

03staff

Povigliese, classe 1971, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di divenire imprenditore. Ancora ventenne ha intrapreso l’esperienza come venditore per l’azienda nella quale, di lì a poco, ha coinvolto l’amico Mirco, mantenendo l’amicizia e il legame professionale intrecciati fino ad oggi.
La formazione scolastica in lingue straniere gli rende possibile la ricerca ed i successivi contatti con i principali produttori mondiali di utensili diamantati e macchine edili, dando così a Maxima il suo prezioso contributo personale. Oggi, accanto all’incarico di direttore acquisti, si occupa della parte tecnica relativa alla produzione, test, certificazioni, consulenza e relativi corsi di formazione tecnica per agenti e clienti. Ama le escursioni in montagna e lo sci alpino ed è frequentatore abituale delle Alpi italiane. Il teatro riempie il suo tempo libero sia come attore dilettante che come appassionato spettatore dei grandi musical.